domenica 31 agosto 2014
Progetti su misura
> concorsi e kit didattici | scatole gioco | arte&cultura | turismo scolastico  
  L’area “progetti su misura” offre un servizio di consulenza e concreta realizzazione di progetti didattici in risposta al crescente interesse da parte di committenti quali Istituzioni territoriali, Musei, Parchi, Aziende a trovare una RISPOSTA “DI QUALITÀ” A SPECIFICI BISOGNI EDUCATIVI.

I nostri prodotti editoriali sono il risultato di anni d’esperienza a fianco del mondo della scuola: per questo motivo il prodotto finale – che sia una scatola gioco, un kit didattico o una semplice pubblicazione - avrà non solo il vantaggio di essere già stato testato sotto il profilo didattico e dei contenuti, ma potrà beneficiare del supporto di una CAPILLARE ED EFFICIENTE DISTRIBUZIONE E DIFFUSIONE NELLE SCUOLE, nonché sarà sostenuto da una mirata pianificazione pubblicitaria rivolta al personale scolastico.

Concorsi e kit didattici: Vannini Editrice, con la sezione didacomunicazione, si occupa anche della progettazione e realizzazione di CONCORSI rivolti al mondo della scuola. Il team di lavoro progetta insieme al committente il prodotto editoriale partendo da un’IDEA.
Una volta stabilito il contenuto vengono poi elaborate le prime bozze di prodotto e realizzati un fac-simile del bando di concorso e del kit didattico. Particolare attenzione viene dedicata allo studio e all’implementazione di una strategia di comunicazione mirata alle esigenze delle scuole.
PROGETTAZIONE GRAFICA, STAMPA, CONTATTI CON IL PERSONALE DOCENTE E SPEDIZIONE DEL KIT DIDATTICO: tutto il concorso viene gestito fase per fase fino alla premiazione finale.

Scatole gioco: Inventare un gioco per meglio rappresentare una determinata realtà, per sviluppare maggiore sensibilità verso una particolare tematica o stimolare una specifica attività didattica, è il nostro divertimento!
Un team con competenze specifiche progetta scatole gioco che uniscono l’aspetto ludico–creativo a finalità che vanno ben oltre il semplice svago infantile. Materiale didattico studiato ad hoc sostiene sinergicamente il messaggio che si intende trasmettere attraverso l’attività ludica.
Didattica e creatività si fondono in una proposta di grande efficacia comunicativa. Il divertimento è assicurato pari passo con il raggiungimento dei risultati didattici desiderati!

Arte&cultura: Vannini Editrice si è qualificata da alcuni anni anche nella comunicazione globale di PROGETTI IN AMBITO CULTURALE.
È possibile prevedere la creazione di progetti ad hoc personalizzati come cataloghi di mostre, guide, atti di convegni e materiale congressuale.

Turismo scolastico: Vannini Editrice, con la sezione Didatour, si occupa a livello nazionale di turismo scolastico, sia attraverso il portale www.didatour.it dedicato al turismo scolastico che risulta il più visitato in Italia, sia attraverso la rivista “Didatour Annuario Turismo scolastico e didattica”.
Nata nel 2004 all’interno della Vannini Editrice in risposta a docenti ed operatori culturali che necessitavano di un utile strumento che li sostenesse nelle loro scelte, la rivista si è oggi ampliata fino a diventare la pubblicazione dedicata al turismo scolastico più distribuita e letta in Italia.
Una copia di Didatour viene consegnata gratuitamente in tutte le scuole primarie e secondarie, pubbliche e private permettendo così ai docenti di trovare in un’unica rivista le principali proposte per il turismo scolastico.

www.didatour.it
   
iscriviti al nostro gruppo su
Carrello
Utenti registrati
 
 username
 password
Registrati
Iscriviti alla newsletter
Ricerca rapida
  Tramite questa ricerca sarà possibile
trovare contenuti correlati:
 
ricerca autore
ricerca avanzata
Agorà
  Paesaggi dell'intercultura.
Magazine a cura di Lorenzo Luatti.
 
P.IVA 03007090982
Capitale: 30.000 € i.v. - REA: 497275 - Camera di Commercio di Brescia
vannini editrice s.r.l. via mandolossa 117/a 25064 - gussago (bs)
tel.030.313374 - fax 030.314078 - info@vanninieditrice.it