mercoledì 30 luglio 2014

Intercultura

> laboratori interculturali Invia la scheda ad un amico  
   
 
SCAMBIANDO IL MONDO SCAMBIANDO IL MONDO


Autore: E. Del Vecchio
 
Pagine: 94
ISBN: 978-88-7436-010-9

Prezzo: € 9,00


Disponibile

E' possibile ordinare

 

Intercultura: area laboratori interculturali

S-Cambiando il mondo è un libro di intercultura che riporta la traduzione di una precedente versione inglese (“X-Changing the world”) e che raccoglie una serie di attività pensate come domande sulla globalizzazione e sulle ingiustizie dei processi economici degli ultimi 20 anni.
Il libro, dunque, offre spunti di riflessione, attività e laboratori in grado di integrare i percorsi educativi sulle tematiche del Commercio Equo e solidale.
Una grande varietà di proposte “esplora” in modo completo e puntuale i meccanismi dell’economia e dei mercati a livello internazionale, modulandosi su tre piani diversi:
- Attività introduttive che affrontano temi a carattere generale e mettono in luce le relazioni tra ambito locale e orizzonti globali.
- Attività che forniscono strumenti per mettersi “nei panni degli altri”, approfondendo temi già incontrati nella parte introduttiva.
- Attività che incoraggiano il coinvolgimento in prima persona.
Una descrizione dettagliata di obiettivi, materiali e modalità di svolgimento di ogni scheda rende immediatamente “operative” in ogni contesto educativo le esperienze presentate.
Il raggiungimento di obiettivi cognitivi, la conquista di abilità e competenze comunicative e sociali nonché l’acquisizione di atteggiamenti e valori di condivisione, responsabilità, rispetto e stima costituiscono la sfida che gli autori del libro lanciano a quanti vogliono contribuire a s – cambiare il mondo.

   
iscriviti al nostro gruppo su
Carrello
Utenti registrati
 
 username
 password
Registrati
Iscriviti alla newsletter
Ricerca rapida
  Tramite questa ricerca sarà possibile
trovare contenuti correlati:
 
ricerca autore
ricerca avanzata
Agorà
  Paesaggi dell'intercultura.
Magazine a cura di Lorenzo Luatti.
 
P.IVA 03007090982
Capitale: 30.000 € i.v. - REA: 497275 - Camera di Commercio di Brescia
vannini editrice s.r.l. via mandolossa 117/a 25064 - gussago (bs)
tel.030.313374 - fax 030.314078 - info@vanninieditrice.it